È fiorito Yogi Junior

Dopo il grande successo del Piccolo Yogi, un nuovo volume di yoga per ragazzi, con le carte delle posizioni rivisitate con fantasia per imparare divertendosi.

di Arathi Sabrina Giannò

La primavera è arrivata con le sue dolci intemperanze, giorni di sole si alternano a freddi improvvisi, i mandorli si avvolgono di fiori delicati color pastello e il vento li fa volare via come fiocchi di neve. Amo questa stagione, amo i fiori, il tepore che avvolge le gemme ancora chiuse delle piante, la promessa di uno sbocciare infinito di colori e profumi.

Questa primavera per me ha un sapore speciale perché potrò finalmente cogliere il fiore colorato di Yogi Junior, il libro e le carte di luce, che da tanto tempo cullavo come un seme nel mio cuore.  “Ogni idea è un piccolo seme ma dovete farlo germogliare, i semi sono così piccoli eppure da un minuscolo seme può nascere un enorme albero dal tronco torreggiante e dai frondosi rami… ma il seme non fa l ‘albero, dovete seminarlo e averne cura” (P. Yogananda – Il divino Romanzo).

Il piccolo seme di Yogi Junior ha avuto bisogno del suo tempo per germogliare, ha affrontato rigidi inverni ma ora eccolo qui pronto a risplendere tra le tue mani: 48 meravigliose Carte accompagnate da un libretto esplicativo che offre ai ragazzi una visione completa dello yoga con pranayama, 40 asana e 8 visualizzazioni meditative.

Lo yoga portato ai giovani attraverso giochi, attività di gruppo e ispirazioni spirituali porta grande consapevolezza di quanto corpo, mente ed anima siano connessi e di quanti preziosi valori possiamo nutrirci per creare un giardino interiore di pace e felicità.

In Yogi Junior trovi i fiori di ciliegio protagonisti della visualizzazione per la Calma e petali di fiori avvolgono il nostro cuore nella visualizzazione dell’Amore: splende anche il Girasole (Bharadvajasana II) e il Germoglio (Parivritta Utkatasana).

Ogni asana è un messaggio dell’anima. Le visualizzazioni meditative ti condurranno alla soglia delle qualità che già dimorano in te e vogliono solo essere riabbracciate.

Questo lavoro è un fiore di Primavera! Con la sua gioia e i suoi colori ha radici profonde nell’insegnamento del Maestro Paramhansa Yogananda e nel sistema educativo “Educare alla vita” di Swami Kryananda. La sua corolla si apre con gratitudine al sole dell’amicizia di Yogananda Edizioni che lo ha nutrito e fatto crescere, mi auguro che il vento primaverile porterà il suo profumo in tanti cuori, inebriandoli e rallegrandoli!

Condividi l’articolo su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

Articoli recenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright 2021© Yogananda Edizioni Srl – Impresa sociale. All Right Reserved.
Frazione Morano Madonnuccia, 7 – 06023, Gualdo Tadino (PG)
[email protected] | +39 075 914 83 75
C.F. e P.IVA 03761550544 – N.REA PG-311962 | Privacy e Cookie Policy