Quest’anno regala consapevolezza!

Il regalo più bello che puoi fare a Natale è nuova consapevolezza. Ecco allora le le strenne di Yogananda Edizioni.

di Nandini Valeria Cerri

In un momento confuso e sfidante come quello attuale, è più che mai importante attingere alle nostre risorse interiori e aiutarci a ritrovare quel centro di pace e gioia che sempre brilla dentro di noi. Per celebrare il Natale in modo interiore e significativo, ti proponiamo qualche strenna da mettere sotto l’albero per te o da regalare a chi ami, per compiere un gesto concreto verso la Luce vera e una consapevolezza più profonda.

La prima proposta è l’attesissimo libro fresco di stampa di Nayaswami Asha: Swami Kriyananda: Messaggero di Luce – La vita e l’eredità di un discepolo di Paramhansa Yogananda.

È la storia di un uomo straordinario: un LIGHTBEARER, che letteralmente significa “portatore di Luce”. Swami Kriyananda è stato discepolo di uno dei più grandi maestri spirituali del nostro tempo, Paramhansa Yogananda. La sua è stata una vita gloriosa, ma non facile, una storia di sfide e di vittorie, la vita di una grande Anima che si è incarnata per risvegliare gli altri al proprio potenziale spirituale.

Nel 1969, quando aveva ventidue anni, Asha incontrò Kriyananda. Il riconoscimento fu immediato. Per quarantaquattro anni è stata in costante contatto con lui, come devota, amica, assistente personale e infine leader spirituale. Fin dall’inizio, Swami le chiese di iniziare a prendere appunti per il libro che un giorno lei avrebbe scritto. È nato così questo resoconto di prima mano della vita con un grande insegnante. È molto più di una biografia, è un tributo d’amore, una guida per la vita spirituale, un percorso di luce destinato a ispirare i ricercatori di ogni sentiero (776 pagine on foto a colori, 25 euro Swami Kriyananda: Messaggero di Luce (anandaedizioni.it)).

 La seconda proposta celebra i 75 anni di pubblicazione di Autobiografia di uno yogi e soprattutto  ci guida a metterne in pratica gli insegnamenti nella nostra vita quotidiana: Vivere l’Autobiografia di uno yogi – 108 giorni con Yogananda di Jayadev Jaerscky e Sahaja Ellero. Considerata il più grande classico spirituale di tutti i tempi, l’Autobiografia di uno yogi è molto più di un libro: è una miniera di gemme di saggezza, che spesso, però, rimangono nascoste in mezzo alle storie affascinanti che Yogananda racconta. Ora con questo nuovo libro, Vivere l’Autobiografia di uno yogi, queste gemme vengono portate alla luce in tutta la loro potenza e bellezza. Troviamo davanti ai nostri occhi 108 importantissimi insegnamenti yogici, come il potere della parola, il perdono, l’intuizione, la compassione, il pensiero positivo, la guarigione emozionale, la calma, l’energia… e 100 altri! Ciascuno di noi potrà trovare e godere facilmente di queste gemme e, soprattutto, applicarle concretamente alla nostra vita. Ogni giornata contiene: una frase ispirante tratta dall’Autobiografia di uno yogi, ognuna su un tema diverso, con la spiegazione del contesto in cui la frase appare; un ulteriore insegnamento di Yogananda; esercizi di autoconsapevolezza e creatività; una potente affermazione di Yogananda – quasi sempre inedita – per rendere ancora più profonda la trasformazione personale. Un libro per la VITA, un libro per OGGI! (328 pagine con foto e illustrazioni, 22 euro Vivere l’Autobiografia di uno Yogi (anandaedizioni.it)). Qui anche una videointervista con Jayadev per presentare il libro:

La terza proposta per imparare ad attingere alla potenza della natura per guarire corpo, mente e anima, dal super autore, yogi e direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga, Jayadev Jaerschky: YOGODA. Gli esercizi di ricarica – Guarisci e trasforma la tua vita. Quest’opera fondamentale riunisce per la prima volta in lingua italiana gli insegnamenti tratti dalle Lezioni originali di Paramhansa Yogananda sul sistema YOGODA, chiamato anche Esercizi di ricarica, una pratica rivoluzionaria che insegna l’arte del controllo del prana. I risultati sono formidabili: maggiore salute, vitalità, felicità e una consapevolezza più profonda. L’energia cosmica, il prana, è infatti il supremo guaritore della natura. In questo libro pratico imparerai come attingere pienamente a questa fonte guaritrice e trasformante e come applicare i principi degli Esercizi di ricarica alla tua vita quotidiana. La pratica completa richiede solo 15 minuti. È un regalo che non dimenticherai, perché ti farà stare meglio e darà nuovo vigore alla tua vita! (240 pagine con foto e illustrazioni, 23 euro YOGODA. Gli esercizi di ricarica (anandaedizioni.it)).

La quarta proposta, sempre dal prolifico autore Jayadev Jaerschky, è un manuale pratico per sviluppare il potere della presenza: Esercizi di Mindfulness Yogica – Quattro settimane sul sentiero della consapevolezza. Ci sono sconfinati tesori di pace, felicità e amore dentro di noi, che solo la nostra consapevolezza può portare alla luce. La “Mindfulness yogica” è una speciale pratica di consapevolezza, che agisce sia sulla vita quotidiana che sulla vita interiore. Questo manuale pratico è strutturato come la scalata a una montagna: divertente, gioioso, creativo e pieno di esercizi stimolanti per imparare il potere del “qui e ora (200 pagine con illustrazioni, 19 euro https://www.anandaedizioni.it/shop/libri/yoga-e-meditazione-1/esercizi-di-mindfulness-yogica/).

 La quinta proposta è un libro speciale per portare amore e morbidezza alla tua vita, dall’autrice, giornalista e yogini Giulia Calligaro: Esercizi d’amore. Pratiche di morbidezza per il corpo e il cuore. Un sillabario di 87 esercizi che declinano diversi stati d’animo dell’amore, dall’addio alla gentilezza, al perdono e alla tenerezza. Ogni esercizio si compone di due parti: una parte di scrittura intima, che racconta esperienze umane, personali e universali, dall’altra una breve pratica di yoga, un rilassamento o una tecnica di respirazione, guidate con morbidezza. Dopo il successo del libro Esercizi di felicità, l’autrice fa un ulteriore passo avanti: ci dice che è tempo di riaprire il cuore. E ogni istante, ogni incontro, divengono un’opportunità per migliorare nell’arte d’amare e del lasciarsi amare. Arricchiscono il libro le ispirazioni del grande maestro Paramhansa Yogananda (240 pagine con illustrazioni a colori, 19 euro https://www.anandaedizioni.it/shop/libri/corpo-mente-spirito/esercizi-d-amore-pratiche-di-morbidezza-per-il-corpo-e-il-cuore/).

 

 

 

Condividi l’articolo su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

Articoli recenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright 2021© Yogananda Edizioni Srl – Impresa sociale. All Right Reserved.
Frazione Morano Madonnuccia, 7 – 06023, Gualdo Tadino (PG)
amicideilibri@yoganandaedizioni.it | +39 075 914 83 75
C.F. e P.IVA 03761550544 – N.REA PG-311962 | Privacy e Cookie Policy