L’Avvento di Pasqua e i suoi simboli

Gigli, coniglietti, la colomba e le uova tradizionalmente compaiono nella rappresentazione della Pasqua. Ecco come farne dei simboli interiori nella settimana dell’Avvento.

di Jayadev Jaerschky

Che cosa ti porterà questa Pasqua? Saranno gigli, coniglietti, la colomba e le uova colorate, per celebrare la resurrezione di Cristo? Oppure hai delle ambizioni più alte?  In questo caso, perché non porti questi simboli a un livello più profondo e significativo? Ecco come si fa:

Comincia oggi, nell’avvento di Pasqua, a far crescere GIGLIO della saggezza di Cristo nel giardino della tua anima: bianco, puro, profumato. Come puoi farlo? Lo coltivi sviluppando l’intuizione nel silenzio interiore. Quando sei da solo, chiedi a Gesù o alla Coscienza Cristica: “Come posso manifestare la saggezza nella mia vita? Che cosa devo sviluppare nel mio carattere? Che cosa sta succedendo nel mio mondo personale, veramente? Dove mi vuole portare la volontà divina e in che direzione devo dirigere la mia volontà? Come faccio a far brillare la mia anima, fatta a immagine di Dio? Come posso diventare più come Cristo, specialmente oggi, nel nostro mondo duro, insicuro e teso?”

Anche il CONIGLIETTO dai piedi veloci vuole essere vissuto su un piano più profondo. Vuole che tu acceleri il tuo passo verso la tua Casa Divina. Come puoi fare? Medita di più in questi giorni di Avvento di Pasqua. Come puoi accelerare i tuoi passi ancora di più? Prova usare tanto il pranayama, o il Kriya Yoga, o altre l tecniche che l’antica India ti ha dato. Gesù stesso, Yogananda afferma, è stato in India per 18 anni e ha insegnato le tecniche dello yoga. Lo yoga, la meditazione, le pratiche accelerano i nostri passi e questo è il tuo vero coniglietto di Pasqua. Medita sedendoti mentalmente accanto a Gesù. Il tuo coniglietto correrà più velocemente ancora.

Lascia anche che la COLOMBA sia diversa quest’anno, durante questa Pasqua speciale. Lascia che la sia la dolcezza e l’amore di Cristo nel tuo cuore. Come puoi creare questa nuova colomba pasquale? Pratica da oggi tanta gentilezza, comprensione e tanta dolcezza in questo mondo che sta vibrando con crescente aggressione e disunione.

Infine ci sono le UOVA di Pasqua. Anche loro possono essere diverse quest’anno. Prova a creare e godere le uova infinitamente colorate della vera felicità nella tua anima. Scegli tanti colori gioiosi. Ogni giorno applica un colore speciale: godi le piccole cose della vita, divertiti  con piccole pazzie tue personali, dipingi la felicità nella tua anima con la creatività, afferma la tua serenità in ogni situazione, anche in quelle difficili.

Soprattutto trova la gioia delle uova pasquali nei primi due comandamenti di Gesù: ama Dio con tutto il tuo cuore e ama il tuo prossimo come te stesso. Chiedi a Gesù o alla Coscienza Cristica di darti la forza di amare veramente. Le uova della felicità allora saranno stupende. Sarà una Pasqua straordinaria.

Allora buon Avvento di una Pasqua 2022 diversa, più significativa, più ricca, più vicina a Cristo. Ricordati tutti i giorni dei gigli, dei coniglietti, della colomba e delle uova colorate.

Condividi l’articolo su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

Articoli recenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright 2021© Yogananda Edizioni Srl – Impresa sociale. All Right Reserved.
Frazione Morano Madonnuccia, 7 – 06023, Gualdo Tadino (PG)
[email protected] | +39 075 914 83 75
C.F. e P.IVA 03761550544 – N.REA PG-311962 | Privacy e Cookie Policy