Meditazione per la vigilia di Natale di Paramhansa Yogananda

Da Meditazioni Metafisiche

(Affermazioni scientifiche di guarigione e Meditazioni metafisiche, Ananda edizioni)

Solleva lo sguardo e concentrati interiormente. Osserva la stella astrale della saggezza divina e lascia che i saggi pensieri dentro di te seguano quella stella telescopica, per contemplare il Cristo ovunque.

In quella terra di eterno Natale, di festosa, onnipresente Coscienza Cristica, troverai Gesù, Krishna, i santi di tutte le religioni, i grandi guru precettori, tutti in attesa di darti il benvenuto floreale di sempre nuova ed eterna felicità.

Preparati per il Cristo bambino decorando l’albero di Natale del tuo amore universale con doni di calma, perdono, nobiltà, servizio, gentilezza, comprensione spirituale e devozione, avvolti nella tua dorata benevolenza e legati con il nastro argentato della tua pura sincerità.

Sull’albero di Natale della Coscienza Cristica appendi i tuoi desideri materiali, affinché vi rimangano per sempre. Offri a Cristo tutti i doni di amore e devozione. Nel mattino di Natale del tuo risveglio spirituale, lascia che Egli apra i meravigliosi doni delle offerte del tuo cuore, sigillati con le lacrime della tua gioia dorata e legati con il nastro della tua eterna fedeltà a Lui.

Egli accetta in dono solo i sacri sogni dell’anima, e la Sua accettazione sarà il Suo più grande dono per te; perché se Egli dona qualcosa a qualcuno, non dona per te; perché se Egli dona qualcosa a qualcuno, non dona niente di meno che a Se Stesso. Nel donarsi a te, espanderà il tuo cuore per poterLo contenere; allora il tuo cuore pulserà con Cristo in ogni cosa.

Celebra questa festività, la nascita di Cristo, nella tua mente e nella tua anima e in ogni atomo vivente.

Con la meditazione quotidiana, preparerai la culla della tua coscienza per contemplare l’infinito Cristo bambino. Ogni giorno diventerà allora un vero Natale di comunione con Cristo.

 

Condividi l’articolo su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Articoli recenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2021© Yogananda Edizioni Srl – Impresa sociale. All Right Reserved.
Frazione Morano Madonnuccia, 7 – 06023, Gualdo Tadino (PG)
[email protected] | +39 075 914 83 75
C.F. e P.IVA 03761550544 – N.REA PG-311962 | Privacy e Cookie Policy