Il potere di un sorriso

La migliore fonte di salute è la felicità

di Paramhansa Yogananda

“Conservate l’energia vitale, seguite una dieta equilibrata e, sempre sorridete e siate felici. Colui che trova la gioia in se stesso scopre che il suo corpo è carico di corrente elettrica, di energia vitale proveniente non dal cibo, ma da Dio. Se vi sembra di non poter sorridere, mettetevi davanti a uno specchio e tiratevi la bocca con le dita in un sorriso. E’ tanto importante!

I metodi di cura di cui ho brevemente accennato (nelle pagine precedenti ndr ), che riguardano il cibo e la purificazione del corpo mediante erbe o digiuni sono limitati nei loro effetti; ma chi è interiormente gioioso invita l’ausilio dell’inesauribile potere di Dio. Intendo una gioiosità sincera, non quella che si finge esteriormente ma non si sente dentro di sé. Se la vostra gioia è sincera, siete un milionario di sorrisi. Un sorriso genuino distribuisce la corrente cosmica, il prana, a tutte le cellule del corpo. L’uomo felice è meno soggetto a malattie, perché la felicità attira realmente nel corpo un maggiore rifornimento dell’energia universale di vita.

Ci sono molte cose da dire sull’argomento della guarigione. Il concetto principale è che dobbiamo dipendere di più dal potere mente, che è illimitabile. Le regole per tener lontane le malattie dovrebbero essere queste: autocontrollo, esercizio, giusta alimentazione, bere grandi quantità di succhi di frutta, occasionali digiuni e sorridere sempre – dall’interno. Questi sorrisi vengono dalla meditazione. Voi troverete allora l’eterno potere di Dio. Quando siete in estasi con Lui, portate consciamente la Sua presenza risanante nel vostro corpo”.

dall’Eterna ricerca dell’uomo.

Cerca questo sorriso interiore nella meditazione.

Se ti è piaciuto questo brano, ti consigliamo di leggere il libro RIDI CON YOGANANDA https://www.anandaedizioni.it/shop/libri/ridi-con-yogananda/

 

Condividi l’articolo su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Articoli recenti

Commenti

Unisciti alla discussione

4 commenti

  1. Questo è un post incredibile, visito il vostro blog ogni giorno e condivido gli
    articoli interessanti anche con i miei follower su
    Facebook e la mia lista di e-mail. Vi prego di continuare a scrivere e a condividere
    le vostre idee. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2020© Ananda Edizioni. All Right Reserved.
Fraz. Morano Madonnuccia, 8 – 06023, Gualdo Tadino (PG)
[email protected] | +39 075 914 83 75
C.F. e P.IVA 01978460549 | Privacy e Cookie Policy