Meditazione per la Pace interiore

 Una meditazione per praticare con Yogananda nel giorno di Guru Purnima

Pratica questa meditazione per entrare nello spazio silenzioso che è dentro di te, e che è sempre lì, anche quando tutto intorno si agita.

Siediti in una posizione comoda, con la schiena dritta e il corpo rilassato. Le spalle sono lontane dalle orecchie, il petto aperto, il mento parallelo a terra. Rilassa bene anche il viso. Per tre volte tendi e rilassa tutto il corpo e porta sempre più il rilassamento ad ogni parte. Appoggia lo sguardo tra le sopracciglia, senza tensione, e segui ora le indicazioni di Yogananda:

Fissa la mente tra le sopracciglia, sul lago senza parole della pace. Osserva l’eterno cerchio delle onde di pace intorno a te. Quanto più l’osservi con attenzione, tanto più sentirai le onde di pace estendersi dalle sopracciglia alla fronte, dalla fronte al cuore, e da lì a ogni cellula del tuo corpo. Ora le increspature di pace hanno lasciato le rive del tuo corpo e la pace inonda il vasto territorio della tua mente. Ecco che la pace dilaga oltre i confini della tua mente e si espande in infinite direzioni tutt’intorno a te, ovunque.

Afferma mentalmente: «Sono il principe della pace perenne, che recita la sua parte in un dramma di sogni tristi e lieti sul palcoscenico dell’esperienza» (Meditazioni metafisiche, 1932).

Condividi l’articolo su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

Articoli recenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright 2021© Yogananda Edizioni Srl – Impresa sociale. All Right Reserved.
Frazione Morano Madonnuccia, 7 – 06023, Gualdo Tadino (PG)
amicideilibri@yoganandaedizioni.it | +39 075 914 83 75
C.F. e P.IVA 03761550544 – N.REA PG-311962 | Privacy e Cookie Policy